Pokemon Go, un fenomeno anche per il web marketing!

E’ il gioco che sta facendo impazzire il web e… le persone! Non descriverò in questo articolo in cosa consiste il gioco, anche perché non sarei nemmeno troppo onesto con voi visto che ai pokemon non ci giocavo nemmeno ai tempi del gameboy!

Ma come tutto ciò che diventa fenomeno di massa, non posso far altro che documentarmi.

E, oltre al fatto che trovo geniale l’idea del gioco, ciò che mi ha incuriosito più di tutti è di come questo gioco stia aumentando fatturati di bar, pub e locali!

Come può Pokemon GO essere usato per il marketing?

In realtà è molto semplice, molti locali e attività commerciali, soprattuto americane, non fanno altro che acquistare le caramelle per i pokemon dal loro locale.

Le caramelle attirano i pokemon che, a seconda della quantità acquistata, arrivano nel luogo e , nemmeno a dirlo, nel giro di pochi minuti fanno arrivare anche le persone che li vogliono catturare.

Le persone, una volta che sono all’interno di un locale, un po’ per piacere un po’ per senso del dovere, iniziano a consumare!

Ed ecco fatto che il pokemon è conquistato e il locale è riempito!

Questo esperimento è stato testato personalmente in un locale nei pressi di Piazza Sempione, a Roma, e il risultato è stato sorprendente, nel giro di un’ora sono arrivate almeno 40 persone!

Se ti occupi di web marketing, gestione dei social network per locali e ristoranti, ti consiglio di provarci…

Vuoi imparare a programmare app?
Guarda i migliori corsi Online di programmazione per Android
Guarda i migliori corsi di programmazione per Android a Roma

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti