Project Glass: l’occhiale marcato Google

Francesco PC Academy di - 6 aprile 2012 in Altro

E’ una delle novità più interessanti e curiose del 2012. Se avrà successo o meno è tutto da vedere. Stiamo parlando di Project Glass, all’apparenza semplici occhiali ma in realtà… molto di più! Sono stati presentati da Google qualche settimana fa, sono occhiali in grado di eseguire tutte le funzioni di un smartphone: telefonare, mandare messaggi, navigatore, leggere email, scattare fotografie etc etc.

Se in qualche film cinematografico abbiamo visto qualche supereroe munito di accessori simili, adesso potremo usufruirne anche noi!

Per le funzioni che hanno bisogno di display Google ha inserito nell’occhiale un piccolo display laterale, per mandare sms, scegliere chi chiamare, invece, verrà fatto vocalmente.

Per quando saranno in commercio ancora non si hanno date certe, quasi sicuramente entro la fine dell’anno, il loro costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500-600 dollari.

Guardate il video:

 

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti