Tutte le caratteristiche del nuovo Google +
Il 17 Novembre Google ha presentato il nuovo volto di Google +, per il momento è in fase di sperimentazione ed è possibile tornare alla vecchia interfaccia quando si vuole.
Cosa è cambiato?
Interfaccia più semplice. L’insuccesso di Google + per lo più è stato assegnato al fatto che la gente non ha ben capito come funziona e a cosa serve. Forse per ovviare a questo problema, il nuovo Google + ha un’interfaccia più semplice e intuitiva. Puoi aggiungere persone senza doverti curare della cerchia alla quale lo devi aggiungere, al primo accesso hai tutto a portata di clic.
Navigabilità. La navigazione ora è molto più fluida, ogni sezione ha un colore di appartenenza che si riconosce a colpo d’occhio.
I contenuti prima di tutto. Essendo google il motore di ricerca più diffuso al mondo ha incentrato la sua nuova forza sui contenuti. Gli utenti è come se avessero un motore di ricerca unito a un social network.
Viene eliminata la manina che indicava i “temi caldi”, un vero fallimento!
Il social network di google inizialmente era nato per competere con Facebook, una volta assodato che è impossibile competerci si è voluto cambiare rotta, l’avvicinare la funzione del motore di ricerca alle funzioni di un social network può essere un’arma vincente. Un valido strumento soprattutto per chi usa i social network per fare marketing.
Commenti