Tutti i Social Network!

In questo post troverete l’elenco di tutti i social network esistenti in Rete, se non sono a conoscenza dell’esistenza di alcuni di essi potete commentare qui sotto e verranno inseriti!

Capita che oltre Facebook, Twitter, Google + etc non si conoscano piattaforme che potrebbero essere molto utili.
Fecebook : Il re dei social network, lo conoscono tutti, parla ormai da solo.

Twitter: Un social network che permette di scegliere chi seguire e leggere tutti i loro aggiornamenti. Molto utile per seguire i propri personaggi, giornalisti, locali preferiti e rimanere sempre aggiornati.

Google +: Il social network creato da Google, ha le stesse funzioni di facebook con la variante però di esser molto utile per indicizzare i propri contenuti sul motore di ricerca.

Linkedin: offre la possibilità di creare la tua identità professionale e agire nella tua rete di contatti.

Digg.itDigg è un sito web di social bookmarking. Le notizie ed i collegamenti sono proposte dagli utenti, e sono poi promosse in prima pagina in base ad un sistema di graduatoria non gerarchico e basato sulla valutazione degli altri utenti della comunità.

Tumblr: è una piattaforma che consente di creare un tumblelog ,offrendo sia la piattaforma software che lo spazio web necessario per scrivere e caricare post. Molto utile per artisti.

Flickr: è un sito web multilingua che permette agli iscritti di condividere fotografie personali con chiunque abbia accesso a internet. Il caricamento è molto facile e veloce, possibile suddividere le proprio foto e condividere i propri album con gli altri social.

Pinterest: Una gigantesca bacheca virtuale sulla quale condividere tutti i propri interessi.

Strumble Upon:  è un servizio commerciale di navigazione che integra le caratteristiche di una di Social bookmarking, una Rete sociale a quelle di un blog.

Del.icio.us: è un sito web di social bookmarking per l’archiviazione, ricerca e condivisione di bookmark.

Diggita:  il sito di editoria sociale italiano che unisce il giornalismo partecipativo con il social news rating.

Favoritus: Bacheca virtuale per i propri contenuti preferiti.

WordPress: Piattaforma che consente la creazione e condivisione del proprio Blog.

Blogger: Piattaforma che consente la creazione e condivisione del proprio Blog con la variante di essere di Google.

MySpace: Vetrina personale per band e artisti dove pubblicare le  proprie opere, canzoni, video. L’ideale per i musicisti.

OkNotizie: Socialnetwork dedicato alle news, al giornalismo.

Bebo: Social network con le funzioni simili a quelle di facebook e google +.

Reddit: Piattaforma che consente agli utenti di linkare pagine presenti in rete.

Netlog è una community dove gli utenti si tengono in contatto e estendono la loro rete sociale. Su Netlog, puoi creare la tua pagina web personale con un blog.

aNobili è un social network dedicato ai libri.Gli utenti iscritti possono mettere in linea la propria libreria attraverso i codici ISBN o un motore di ricerca interno, condividendo recensioni, commenti, votazioni, dati sull’acquisto e sulla lettura, lista dei desideri e suggerimenti con altri utenti, direttamente o attraverso gruppi.Tale rete permette anche lo scambio e la vendita di libri tra utenti.

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti

  • Alla lista va aggiunto Anobii, un social notwork dedicato ai libri….

    • Francesco PC Academy

      Grazie Daria! lo aggiungiamo subito!