Vi presento il nuovo iPhone 5
Alcuni rumors erano fondati, altri assolutamente no, a cominciare dal nome iPhone 5 e non “nuovo iPhone”. L’immagine che Apple ha fatto girare nei giorni scorsi (il numero 12 con l’ombra del 5) voleva anticipare proprio il nome del nuovo iPhone e non 5 nuovi prodotti o cose simili. E dell’iPad mini, è il caso di dire, nemmeno l’ombra!
Con iPhone 5 Apple ha voluto colmare il gap che si era creato tra i dispositivi iPhone e i vari Samsung Galaxy 3 che lo avevano ormai superato, con iPad padron del mercato dei Tablet è stata la mossa migliore Apple poteva fare, andiamo a vedere questo nuovo iPhone:
- La scocca corrisponde alle immagini girate nel web, con una lunghezza allungata, larghezza invariata rispetto al 4s, in vetro e alluminio anodizzato (lo stesso dei macbook). Il display sarà quindi da 4 pollici. Il display più lungo permetterà di visualizzare una riga in più di applicazioni. Ha un aspetto molto elegante ed è l’iPhone più sottile e leggero di sempre.
- Appena acceso risalta all’occhio un miglioramento dei colori del 40%, e una risoluzione ancora maggiore rispetto ad iPhone 4s con ben 1136×640 px.
- Il cuore di iPhone 5 è il chip A6, che è il doppio più veloce dell’A5 montato sul 4s, quindi le applicazioni, i giochi saranno molto più veloci ad aprirsi.
- La fotocamera è da 8mp come nel 4s ma con molti accorgimenti che la rendono di gran lunga superiore. Infatti sarà più veloce nello scatto, le foto avranno meno disturbo, il diaframma è stato aperto a 2,4 con quindi maggiore luminosità. All’interno, inoltre, è stata integrata la funzione Panorama per scattare foto panoramiche a 360 gradi.
- Le prestazioni della batteria sono state migliorate e non si dovrebbe più avere il timore di non arrivare a fine giornata utilizzato molto il nostro iPhone.
- La connettività è assicurata per i seguenti protocolli GPRS, EDGE, EV-DO, HSPA, HSPA+, DC-HSPA e LTE.
- i 3 microfoni integrati non daranno problemi di audio in entrata e in uscita.
Insomma sembra che ancora una volta Apple sia venuta incontro alle esigenze dei consumatori, ascoltandoli! Non c’è la ricarica wi-fi come aveva ipotizzato qualcuno vedendo i nuovi nokia, nè un nuovo sensore per la fotocamera, ma ci sembra un dispositivo destinato a essere l’ennesimo successo di Apple, crisi permettendo!
Francesco
Commenti