Vi presento Pixel, il primo smartphone firmato Google
No, non è un errore, ho scritto “il primo smartphone” perché i vari Nexus non erano interamente realizzati da Google, mentre il Pixel sì. E’ il primo vero smartphone interamente progettato e realizzato da Google.
Il colosso californiano ha quindi deciso di vedersela da solo per provare a farsi strada anche nel mercato degli smartphone.
Andiamo a vedere qualche caratteristica in attesa della sua uscita in Italia.
Design
A dire il vero un po’ ricorda l’iPhone 6, però bisogna ammettere che il design è veramente ben curato. Sul retro, a prescindere dal colore, c’è una piccola sfumatura che fa un bell’effetto. Le linee sono molto semplici ed eleganti e la lavorazione dell’alluminio consente un effetto patinato davvero bello.
Dimensioni
Parlando di numeri, Samsung Galaxy S7 è grande 142.4 x 69.6 x 7.9 millimetri e pesante 152 grammi contro i 143.8 x 69.5 x 8.58 millimetri e 143 grammi di Pixel. Le dimensioni di Samsung Galaxy S7 Edge sono di 150.9 x 72.6 x 7.7 millimetri e 157 grammi di peso contro i 154.7 x 75.7 x 8.6 millimetri e 168 grammi di Pixel XL.
Fotocamera
Dovrebbe essere il punto di forza di questo telefonino. Un sensore da 12,3 megapixel che fa video in 4k. Di test sul campo ancora non se ne sono visti ma Google assicura che la fotocamera è degna di questo nome. Inoltre, cosa non da poco conto, sarà illimitato lo storage per archiviare foto e video. Quindi google Pixel manda in pensione la memoria fisica.
Tre colori e due display
le colorazioni disponibili saranno Argento, nero e blu (solo in Usa) . Mentre per quanto riguarda lo schermo, ci sarà una versione da 5 pollici e una da 5,5 .
Costo
Essendo uno smartphone top gamma, il prezzo sta sui 649 €.
Che dire, aspettiamo di vederlo alla prova, in teoria Pixel arriva nel momento migliore visto che ci sono molto users delusi da Samsung per il flop del Note con tanto di stop alla produzione per il difetto di fabbrica e users che si aspettavano di più da iPhone 7…
Commenti