WordPress: plugin per trasformare il tuo sito

Francesco PC Academy di - 12 dicembre 2013 in Altro, In evidenza, Web Design

Con WordPress è ormai possibile trasformare il proprio sito in qualsiasi tipo di piattaforma. Vediamo diversi casi di siti e come trasformarli attraverso dei plugin, a pagamento e non.

1) Realizzare un tema per wordpress con Artisteer. Attraverso questo framework è possibile creare temi a non finire, non occorre avvalersi di Photoshop e Dreamweaver e tutto customizzabile tramite pochi click.

2) Realizza un sito di Recensioni: Puoi trasformare il tuo sito in un sito di recensioni su prodotti, locali, stile Tripadvisor con diversi plugin, il primo in assoluto è secondo me Myreviewplugin

myreview

 

3) Realizza un Forum: per realizzare un forum completo puoi avvalerti di BBpress. Plugin che consente di trasformare il tuo sito wordpress in un forum, è necessario scegliere però un template adeguato!

forum

 

4) Realizza un Ecommerce: per realizzare un ecommerce ci sono due plugin rapidi e intuitivi che ti permettono di avere un eCommerce abbastanza completo. eShop e, il più famoso, Woocommerce.

ecommerce

 

5) Social Network: con Buddypress puoi realizzare il tuo personale social network.

social

 

6) Un sito per Annunci di Lavoro con Job ManagerAttraverso questo plugin potrai creare un sito all’interno del quale si potranno cercare e caricare annunci di lavoro.

7) Un sito di Offerte stile Groupon, anzi direi, per creare un sito clone di Groupon puoi utilizzare questo plugin Dailing Deal.

deal

 

8) Realizza un sito stile Wikipedia con questo plugin: Wiki

 

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti