ottimizzare la visualizzazione di un sito
Per chiunque ha o crea un sito internet è di notevole importanza avere la miglior posizione possibile sui motori di ricerca. Diverse sono le strategie per ottimizzare la visualizzazione di un sito.
Per prima cosa l’utilizzo del titolo giusto, i meta tag e le parole chiavi e keyword density.
Il tag “title” è sicuramente il più importante nella struttura di una pagina, infatti i motori di ricerca è proprio il titolo che visualizzano nelle ricerche. Il consiglio è quello di mettere una o due parole chiavi nel titolo, non il titolo interamente costituito da parole chiavi altrimenti potreste essere considerati degli spammer.
I meta tag consentono di inserire più informazioni possibili sulle vostre pagine, da chiarire che non è che inserendo solamente tutti i meta tag possibili e immaginabili si ottiene la miglior posizione, anche perché non tutti i motori di ricerca leggono i meta tag.
Per parole chiavi si intendono le parole che un utente può cercare nei motori di ricerca e risalire al vostro sito e quelli della concorrenza. Inserie le parole chiavi giusti è importante ma forse, ancor più importante la keyword density. Con questo termine si intende il rapporto tra le occorenze (posizioni raggiungibili) e il numero totale delle parole presenti nella vostra pagina. Quindi è bene ripetere all’interno dei testi più volte le parole chiavi, le frasi che un utente può cercare.
E’ bene creare contenuti che siano coerenti al massimo con le parole chiavi. Non disperdersi in contenuti magari molto vari ma poco concreti.
Un’altra cosa importante è evitare reindirizzamenti automatici o usare tecnlogie poco supportate dai motori di ricerca.
Cliccato su questo link potete trovare degli ottimi strumenti per verificare e migliorare la vostra posizione.
Oppure seguire i consigli che Google stesso offre per ottimizzare i vostri siti, cliccando qui e qui.
Commenti