Quanto sei Creativo? Scoprilo con il test: Adobe CQ

PC Academy di - 16 luglio 2020 in Altro

La creatività un tempo era l’ambito di competenza di artisti ed intellettuali, ma oggi la creatività è il terreno su cui si devono quotidianamente confrontare ingegneri, produttori, esperti di marketing, astronauti e scienziati.

Il pensiero divergente e la potenzialità creative sono ormai competenze fondamentali in molti ambienti di lavoro anche tradizionalmente tecnici e industriali.

I nuovi valori da tenere in considerazione in ambito professionale sono l’intuizione, lo spirito di collaborazione, la versatilità, l’empatia e la capacità di stabilire connessioni efficaci con gli altri, in altre parole lo spirito creativo è diventato un elemento fondamentale per stimare il successo di un team lavorativo e la capacità gestionale del suo leader.

Un’azienda deve oggi tenere in grande considerazione il valore della creatività ed il grande apporto che essa può conferire al business. Ogni leader deve individuare le potenzialità creative del suo team, coltivarle ed esaltarle poiché un ambiente che incoraggia e premia la creatività dei dipendenti promuove l’innovazione con esiti certamente positivi per la produttività e la proattività.

La creatività ha però bisogno di ispirazione, di educazione, di strumenti adeguati per tradurre il proprio pensiero originale in forme e prodotti vincenti; ogni leader deve avere a cura la formazione dei propri collaboratori fornendo tempo per l’approfondimento e corsi di formazione per affinare le proprie capacità.

Adobe ha pubblicato un efficace Test Online utile a misurare la propria leadership creativa e comprendere in che modo è possibile ottimizzare le competenze creative del proprio team, il Test si chiama Adobe CQ  ed è utile per misurare il proprio “Quoziente di Creatività” e comprendere i propri punti di forza e di debolezza.

Il test Adobe CQ è anche un’occasione per conoscere meglio noi stessi e scoprire in che modo ci relazioniamo con i nostri colleghi e collaboratori.

Per sostenere il tuo team nel processo di sviluppo della creatività cerca di fornire strumenti di formazione adeguati e progettati da un Centro di Formazione Adobe che da decenni progetta soluzioni innovative per il potenziamento dello spirito creativo.

Aree Formative Adobe per il Potenziamento della Creatività:

 

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



PC Academy
PC Academy inizia la propria attività nel 2004 per volontà di un team di docenti del settore I&T intenzionati a rivoluzionare il mondo della formazione professionale italiana rendendola maggiormente conforme ai più elevati standard internazionali.

Commenti