A cosa serve Dreamweaver

Francesco PC Academy di - 30 maggio 2011 in Altro

Dreamweaver è il programma più diffuso per la realizzazione di siti web, sia statici che dinamici. Riconosce codici HTML, CSS, PHP, Javascript (per citarne alcuni); attraverso Dreamweaver è possibile costruire pagine web di ogni genere.

Ha la possibilità di lavorare sia in modalità WYSIWYG (What You See Is What You Get, ciò che vedi è ciò che ottieni), andando quindi a costruire le vostre pagine vedendo ciò che inserite (immagini, testi, tabelle), senza passare per la stesura del codice che verrà direttamente elaborato dal programma. E’ comunque consigliata la conoscenza del linguaggio HTML per muoversi più agevolmente nella realizzazione del sito.

Oltre la possibilità di lavorare in WYSIWYG, con Dreamweaver si può lavorare solamente sul codice oppure vedendo sia codice che la pagina.

Inserire file PSD, oppure FLASH, è un vero gioco da ragazzi, in modo tale da avere, per chi sa usare i vari programmi di grafica, una parte grafica del sito sicuramente d’impatto notevole.

Dreamweaver per diventare un Web Designer è sicuramente lo strumento giusto, diventerà il pane quotidiano per chi vuole fare del Web Design il suo mestiere.

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti