App Adobe per iPad

Francesco PC Academy di - 3 giugno 2011 in Altro

Con l’avvento della nuova Adobe Suite CS 5.5 Adobe ha voluto mettersi a pari passo con lo sviluppo repentino di tab e smartphone. E’ stato introdotto Photoshop Touch SDK con il quale è possibile interagire con iPad, tablet, sistemi Android, iOS e Blackberry.

Adobe ha quindi sviluppato tre applicazioni per iPad:

Adobe Color Lava: un’app che consente di creare colori personalizzati, mescolandoli con le dita direttamente su iPad. Colori che poi potranno essere utilizzati direttamente su Photoshop mandandoli per email o usb.


Adobe Eazel: applicazione dedicata agli amanti della pittura, uno strumento per dipingere direttamente sullo schermo dell’iPad come fosse una tela. Riutilizzare il risultato su Photoshop è un gioco da ragazzi.

 

Adobe Nav: è possibile personalizzare la barra degli strumenti di Photoshop CS5 su iPad e accedere facilmente agli strumenti che si utilizzano più. Sfoglia, riordinare, visualizzare e ingrandire fino a 200 documenti aperti Photoshop su iPad.

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti