Attenti al nuovo virus: il FlashBack

Francesco PC Academy di - 30 settembre 2011 in Altro

Sono invalicabili le reti dei computer Macintosh, una delle qualità che lo contraddistingue e porta molte persone ad acquistare un Mac anche per non aver la rogna della minaccia dei virus.

Eppure c’è sempre qualcuno che riesce a valicare le barriere e invadere il territorio dei computer Apple. Il trucco è apparentemente molto semplice, si fa scaricare un programma che in realtà contiene un malware.

Proprio questo è il sistema con il quale si sta facendo largo il nuovo cavallo di troia, il FlashBack. Compare all’utente che naviga in rete una notifica che chiede di scaricare un aggiornamento di un plugin per la lettura di Flash… e lì invece di scaricare il plugin si scarica FlashBack!

Come evitarlo?

Scaricare tutto ciò che riguarda i pacchetti Adobe…solo ed esclusivamente dal sito dell’Adobe!

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti