Bloggie: la videocamera tascabile in 3D!
Si chiama Bloggie (modello MHS-FS3) ed è una delle nuove creazioni Sony. E’ una videocamera tascabile, grande quanto uno smartphone, che registra video in 3D di alta qualità.
Si affida a un doppio obiettivo capace di catturare fotografie e video in 3D di alta qualità. La risoluzione video infatti è di ottimo livello, minore invece la qualità delle fotografie, seppur qualche tremore nelle riprese effettuate senza cavalletto un occhio attento lo percepisce.
Il display sul retro per guardare i proprio video è un 2,4 pollici che consente di ammirare riprese in 3D senza l’uso di occhialetti o altri supporti. Un ulteriore passo verso l’abbandono degli ormai famigerati occhialetti per il 3D.
Consente di caricare video sui principali social network come Facebook e Youtube in maniera rapida e intuitiva.
Il costo è di 300 Euro, un prezzo non elevato considerando il mercato e la caratteristica del 3D.
Tra le principali case di produzione di macchine fotografiche o videocamere è ormai una vera lotta a chi ha l’intuizione giusta, infatti c’è chi decide di continuare a credere nella tridimensione applicata a immagini e video e chi non ne fa di certo il suo asso nella manica. Sono infatti contrastanti le opinioni di professionisti e non sul 3D, è un modo diverso di osservare che a molti può provocare fastidiosi mal di testa, oppure semplicemente a livello estetico non piacciono come le mai dome e tradizionali fotografie.
Staremo a vedere.
Commenti