Bloggie: la videocamera tascabile in 3D!

Francesco PC Academy di - 30 agosto 2011 in Altro

Si chiama Bloggie (modello MHS-FS3) ed è una delle nuove creazioni Sony. E’ una videocamera tascabile, grande quanto uno smartphone, che registra video in 3D di alta qualità.

Si affida a un doppio obiettivo capace di catturare fotografie e video in 3D di alta qualità. La risoluzione video infatti è di ottimo livello, minore invece la qualità delle fotografie, seppur qualche tremore nelle riprese effettuate senza cavalletto un occhio attento lo percepisce.

Il display sul retro per guardare i proprio video è un 2,4 pollici che consente di ammirare riprese in 3D senza l’uso di occhialetti o altri supporti. Un ulteriore passo verso l’abbandono degli ormai famigerati occhialetti per il 3D.

Consente di caricare video sui principali social network come Facebook e Youtube in maniera rapida e intuitiva.

Il costo è di 300 Euro, un prezzo non elevato considerando il mercato e la caratteristica del 3D.

Tra le principali case di produzione di macchine fotografiche o videocamere è ormai una vera lotta a chi ha l’intuizione giusta, infatti c’è chi decide di continuare a credere nella tridimensione applicata a immagini e video e chi non ne fa di certo il suo asso nella manica. Sono infatti contrastanti le opinioni di professionisti e non sul 3D, è un modo diverso di osservare che a molti può provocare fastidiosi mal di testa, oppure semplicemente a livello estetico non piacciono come le mai dome e tradizionali fotografie.

Staremo a vedere.

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti