Dominare le query 2/2 – Contenuti e Social Network
(…segue)
5. Creare una Fanpage di Facebook con le parole chiave nel titolo
Le fan page di facebook sembrano scalare vertiginosamente la classifica delle query su Google, quindi tanto vale sfruttare la situazione a nostro vantaggio. Così basta creare una fanpage con un buon titolo (contenente parole chiave), una buona descrizione con link al nostro sito principale, e aggiungere (sempre di qualità) contenuto, foto e video.
6. Creare una Squidoo Lens
Squidoo è una sorta di social network grazie al quale si possono creare veri e propri mini siti chiamati “lens”. Ogni utente può inserire quante lens (o pagine) vuole e riempirle di contenuti. Non funziona proprio come scrivere un post perchè in questo caso possono esser e aggiunti dei moduli: moduli di testo, moduli per video, per Amazon, ecc. Ovviamente il tempo che occorre dedicarci è maggiore ma è un sito con PR 7 ed ha quindi un rank molto alto. Ancora una volta dobbiamo inserire contenuto originale o le nostre “lens” non saranno nemmeno pubblicate.
7. Creare una Hubpage
Le hubpages sono simili alle pagine di Squidoo, ed hanno un PR 6. La differenza con Squidoo è che sono un pochino più severi, quindi sforzatevi e non fate sembrare la vostra attività troppo commerciale!
8. Fare l’upload dei nostri contenuti su siti di File Sharing
Molto utile anche avere i propri documenti, ricchi di parole chiave e link al nostro sito principale, presenti su questi siti con altissimo traffico. Ecco una lista da prendere in considerazione, con link e PR.
9. Risponedere alle domande su Yahoo Answers
Qui persone reali cercano risposte reali a vere domande. Se cerchiamo domande relative alla nostra attività possiamo lasciare risposte sensate e relativi link al nostro business. Ogni volta che qualcuno cercherà parole chiave che siano le nostre parole chiave, tutte le strade non dovranno portare a Roma, ma al nostro sito!
Dopo aver fatto tutto ciò, naturalmente promuoviamo i nostri video/articoli/contenuti, sugli stessi social network ed uno con l’altro. Vale a dire che possiamo inserire video nei nostri post e i nostri post nelle descrizioni dei video.
I ranking cambiano ogni giorno, ma se abbiamo molti dei nostri contenuti sulle varie piattaforme di qualità, è molto probabile che per una determinata chiave possiamo avere un buon risultato, che può essere una volta un video, una volta un articolo, una volta il nostro stesso sito. L’importante è che siamo presenti e raggiungibili, da qualsiasi incrocio: basta che la prossima fermata siamo noi!
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