Dreamweaver CS6 – Panoramica Novità

di - 8 giugno 2012 in Altro, In evidenza, Web Design

Dreamweaver CS6 risponde sicuramente alle esigenze attuali, e affronta così al contempo uno dei principali “problemi” che riguardano oggi i contenuti multimediali, vale a dire la loro corretta visualizzazione sui diversi dispositivi. Portatili, netbook, schermi piccoli e schermi enormi, iPad, iPhone, Smartphone, Tablet… quello che ci appare perfetto sullo schermo di progettazione, può non esserlo su un diverso dispositivo (ammesso che sia compatibile!)

Così le principali novità illustrate sul sito ufficiale della Adobe da Greg Rewis (Worldwide Web Evangelist)

– La gestione del mondo multischermo in cui viviamo

– La creazione di business online con Business Catalyst (che permette un e-commerce professionale direttamente dal software)

– Produttività

Per l’utlimo punto, come per Photoshop, infatti, DW cs6 è più reattivo e fluido, ed ha diverse funzionalità che velocizzano il lavoro, come un server FTP completamente rivisitato e in grado di caricare più file contemporaneamente.

Gli elementi interattivi sono realizzati con il supporto del CSS3, completamente implementato e in grado di creare transizioni professionali con il solo codice insito nell’html, interattività grazie al web standard! (che è uno dei punti di forza anche dell’html5, come avevamo accennato in questo articolo).

Con il nuovo pannello JQuery Mobile è possibile configurare e immediatamente realizzare applicazioni native per i vari dispositivi Mobile!

Questa cs6 sembra essere davvero sbalorditiva. Vi rimandiamo al sito ufficiale per tutte le informazioni dettagliate!

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Commenti