Grafica 3D all’avanguardia – Corso di Cinema 4D
Grafici 3D ed esperti della post-produzione video ormai non fanno che parlare delle potenzialità di Cinema 4D, il software della Maxon che sta rivoluzionando il mondo della grafica 3D con strumenti di utilizzo estremamente immediato ed intuitivo.
Dalla modellazione all’animazione Cinema 4D offre la possibilità di produrre un 3D altamente professionale.
Imparare ad utilizzare questo software da soli può non essere proprio banale, tuttavia, data la semplicità di utilizzo, un corso in aula di Cinema 4D della durata di 40 ore circa può mettere il professionista in condizione di ottenere dei risultati sorprendenti!
Esistono anche versioni di corso online di cinema 4D per chi è impossibilitato a frequentarne uno.
Cinema 4D esiste in diverse versioni, più o meno orientate ai diversi tipi di applicazione professionale.
Vediamo quali versioni di Cinema 4D esistono e quale è la più adatta per ogni professionista.
Per gli artisti della Motion Graphic è disponibile la versione Cinema 4D Broadcast; le potenti opzioni di esportazione di Cinema 4D consentono l’esportazione diretta di immagini multi-livello nei popolari software di compositing come After Effects, Motion, Final Cut Pro, Combustion e altri ancora. La vasta gamma di opzioni vi permette di avere il controllo completo su immagini ed animazioni esportate.
Per gli architetti i designer ed i fotografici esiste la versione Cinema 4D Visualize che permette di lavorare con modelli provenienti da applicazioni 2D e 3D e con svariati formati di file come PSD, JPEG, DWG, IGES, VRML, OBJ e altro ancora. Esiste un supporto per lo scambio di file per la maggior parte delle applicazioni CAD 3D come VectorWorks, ArchiCAD ed Allplan.
Cinema 4D Prime è invece la versione maggiormente pensata per chi viene dalla grafica 2D classica; consente la trasformazione di progetti 2D in elementi 3D utilizzando le opzioni di importazione come Illustrator o EPS, o semplicemente combinando immagini o filmati con oggetti 3D.
Se invece la vostra creatività non deve proprio avere alcun tipo di limite, si consiglia Cinema 4D Studio, Maxon stessa la definisce “il meglio che MAXON possa offrire agli artisti 3D“.
Diventa un Graphic Designer competitivo imparando ad utilizzare Cinema 4D!
Commenti