iBooks e iTunes U – Le nuove App per studenti, scrittori e lettori!

Francesco PC Academy di - 23 gennaio 2012 in Altro

Presto diventeranno un punto di riferimento per studenti, e perché no, anche scuole. Apple ha presentato due nuove applicazioni per il settore education:

iBooks 2 e iTunes U. Partendo dall’ultima citata, iTunes U nasce con l’intento di far rimanere continuamente aggiornati professori e alunni su : orari delle lezioni, esami, note, curriculum, argomenti delle lezioni e tanto altro. Considerando anche che ci sarà la possibilità di avere interattività tra coloro che fanno parte della classe, o del corso, quest’applicazione sarà un vero e proprio registro. Tutti potranno scaricare e leggere informazioni quando vogliono e da dove vogliono, chissà se Apple, tra i tanti miracoli che ha fatto, non risolve anche alcuni problemi che affliggono molti studenti delle università pubbliche!

iBooks 2, invece, è il restauro dell’ormai vecchia iBook. E’ stata completamente rinnovata, migliorata ed è scaricabile gratuitamente da AppStore. Si potranno sottolineare i passaggi più importanti del libro che si sta leggendo, creare dei piccoli riassunti, scorrere più agevolmente tra i contenuti.

Queste due applicazioni si uniscono a iBooks Author, l’app che consente a editori, scrittori, di realizzare i propri libri direttamente da questa App, e da TextBooks, l’app per leggere i libri di testo.

Insomma, Apple di questo passo potrà togliere le cartelle dalle spalle degli alunni e, se un giorno diminuirà anche il prezzo, infilarci un iPad!

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti