Il Web Writing, Scrivere per il Web!

Francesco PC Academy di - 12 ottobre 2011 in Altro

Dal papiro all’iPad… il passo è breve!

La scrittura, il gesto dello scrivere, è un metodo di comunicare che esiste da migliaia di anni. Sono cambiati i modi, dai geroglifici sui muri, passando per i papiri, arrivando alle macchine da scrivere, i personal computer, smartphone e tablet per ultimi.

Al mondo di oggi non esiste pubblico più vasto di quello che si può trovare sul web, un pubblico che comprende tutto il mondo senza alcuna distinzione, sul web chiunque può navigare e leggere.

La scrittura per il Web, però, non è la stessa che possiamo utilizzare per la carta stampata o per narrazioni, ci sono infatti diversi fattori da prendere in considerazione:

  • il tipo di lettore
  • il modo di leggere
  • la visualizzazione
  • come divulgarli
  • acquisire consenso, più lettori possibili

Se vuoi diventare un bravo Web Writing, se vuoi apprenderne le tecniche, aprire un tuo blog visita il corso che offre la PC Academy!

 

 

 

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti