Personalizzare icona del sito tra i preferiti

Francesco PC Academy di - 16 settembre 2011 in Altro

Quando creiamo un sito, una volta messo in rete, i visitatori vedono accanto il nome del sito, in alto, l’icona del broswer che stiamo utilizzando o di wordpress, ad esempio, se il sito è fatto con wordpress e così via. Oppure quando il nostro sito verrà salvato dagli utenti tra i loro “Preferiti” verrà salvato sempre con l’iconcina del broswer vicino al nome del sito. Per rendere ancora più personale l’immagine che vogliamo trasmettere attraverso il sito internet, un’ulteriore “chicca” è quella di personalizzare l’icona con una personale.

Possiamo personalizzare l’icona con il favicon, termine inglese che sta per “favorites icon”, una piccola immagine inerente al contenuto del sito che stiamo visitando. Per creala dobbiamo realizzare un file grande 16×16 px, salvarla con estensione .ico, e caricarla nella directory del nostro sito. E il gioco è fatto.

 

Share

Promozioni

Potrebbe interessarti



Francesco PC Academy
Francesco: Lavora come freelance, si occupa di Web Design & Marketing, Strategie Digitali, Blogging e docenza. Per PC Academy cura: il tutoraggio dei corsi online Scrittura Creativa e Sceneggiatura; le lezioni in aula sulla creazione del CV infografico e come Presentarsi alle Aziende in modo professionale; la redazione di molti articoli di questo portale.

Commenti